21.2.11



Mia madre ha un passato da anoressica,forse lo è ancora..e nonostante piu di 10 anni fa sia stata ricoverata in una clinica,continua ad avere quel pensiero fisso  scagliandosi incredibilmente su di me,appena mi vede dimagrita..Quando ero ragazzina pensavo che non avrei mai voluto diventare come lei,il suo umore ballerino che purtroppo ha condizionato anche la mia crescita,il fatto di non essere mai abbastanza perfetta ai suoi occhi(troppo strana ed irrequieta rispetto alle figlie delle sue amiche),il fatto di decidere della sorte di una giornata solo a seconda di quante calorie si sono ingurgitate,e di quanta attivita' fisica praticata..Pensavo fosse pazza,non la capivo davvero!
Quando piu' di 10 anni fa misi su tutti quei kg, indubbiamente un po' della colpa fu' anche sua:da brava ana-addicted mi rimpizzava a piu' non posso,mi spronava a mangiare sempre di piu' con la scusa che "sei alta te lo puoi permettere!" ,fino a che non mi sono piu' accettata,fino a che lo specchio non mi ha uccisa..e allora ecco l'inversione di rotta!
...Ho un brutto ricordo della mia adolescenza,veramente..e continuo ad avere un pessimo rapporto con mia madre,nonostante siano quasi 7 anni che non vivo piu' con lei,ma ora che ci sto dentro anche io incredibilmente la capisco,so' cos'è quel mostro che la divorava giorno per giorno e che rappresenta al tempo stesso, l'unico mezzo per volersi veramente bene..


 Non mollero' per paura di morire,Non mollero' per semplice debolezza...La  Perfezione è  invisibile agli occhi,ecco perche' voglio tendere ad essa.. le parole degli altri,i loro sguardi sporchi di giudizio e morale rimbombano come il mare sugli scogli,ma non importa perche' io sono dall' altra parte,al sicuro,con Lei..


2 commenti:

  1. Malgrado nel mondo concreto non si possa arrivare alla perfezione, nulla impedisce di arrivare a ciò che più si avvicina ad essa

    RispondiElimina
  2. non posso che quotarti..
    grazie di essere passata!:)

    RispondiElimina